Consiglio comunale straordinario

Riceviamo e pubblichiamo.

“I promotori della petizione “Salviamo la villa comunale” nel ringraziare il presidente del consiglio comunale e l’amministrazione per l’ audizione che si è tenuta in data odierna(n.d.r. ieri per chi legge) alla presenza anche delle posizioni organizzative servizi finanziari e lavori pubblici , nonché con capi  gruppi consiliari e altri rappresentanti della giunta comunale.

Nell’audizione i promotori hanno esposto in maniera più specifica  le ragioni della petizione che si ribadisce sono la salvaguardia e la tutela della villa comunale come luogo storico e spazio verde pubblico che  non deve essere intaccato per una ristrutturazione di un campo che no ha i requisiti di uno stadio vero e proprio poiché lo stesso è omologabile fino alla categoria d’eccellenza.

In particolare gli stessi promotori  sottolineano che  sullo stesso procedimento è mancato il coinvolgimento della comunità su una scelta che riguarda un bene pubblico fruibile dai cittadini, non c’è stato un ampio dibattito per consentire una informazione completa ai cittadini, nessun coinvolgimento di tutte le associazioni sportive, ambientali e culturali presenti nel territorio .

I  promotori andranno avanti su questa battaglia a tutela della villa comunale, valutando la possibilità di attivare tutte le azioni consentite dalla legge . ” 

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.