Riceviamo e pubblichiamo.
“I promotori della petizione “Salviamo la villa comunale” nel ringraziare il presidente del consiglio comunale e l’amministrazione per l’ audizione che si è tenuta in data odierna(n.d.r. ieri per chi legge) alla presenza anche delle posizioni organizzative servizi finanziari e lavori pubblici , nonché con capi gruppi consiliari e altri rappresentanti della giunta comunale.
Nell’audizione i promotori hanno esposto in maniera più specifica le ragioni della petizione che si ribadisce sono la salvaguardia e la tutela della villa comunale come luogo storico e spazio verde pubblico che non deve essere intaccato per una ristrutturazione di un campo che no ha i requisiti di uno stadio vero e proprio poiché lo stesso è omologabile fino alla categoria d’eccellenza.
In particolare gli stessi promotori sottolineano che sullo stesso procedimento è mancato il coinvolgimento della comunità su una scelta che riguarda un bene pubblico fruibile dai cittadini, non c’è stato un ampio dibattito per consentire una informazione completa ai cittadini, nessun coinvolgimento di tutte le associazioni sportive, ambientali e culturali presenti nel territorio .
I promotori andranno avanti su questa battaglia a tutela della villa comunale, valutando la possibilità di attivare tutte le azioni consentite dalla legge . ”












