E’ stata una giornata di disservizi e di passione per migliaia di utenti di Wind -Tre, Fastweb ed Infostrada. Infatti, a causa di un guasto le linee siano essere internet che telefoniche sono saltate con gravi problemi per strutture sanitarie: ospedale Barone Lombardo e poliambulatorio di via Pietro Micca, ma anche per aziende e semplici cittadini che all’improvviso sono rimasti senza rete dati, linee fisse e mobili.

Un disservizio ad esempio che è stato esteso ad altre strutture dell’Azienda sanitaria provincia di Agrigento come i presidi di Ravanusa e Campobello di Licata. Non è stato possibile eseguire visite mediche specialistiche, effettuare prenotazioni ambulatoriali e non un vero e proprio caos con i telefoni che sino al tardo pomeriggio sono rimasti completamenti muti.

Tante le chiamate giunte ai numeri telefonici delle compagnie interessate dal guasto con gli operatori che hanno risposto sempre alla stessa maniera i nostri tecnici stanno provvedendo. Problemi anche per aziende agricole, officine meccaniche, studi medici e professionali che sono rimasti bloccati ad esempio per ordinare merce, stampare fatture o ricette mediche. Intere categorie produttive che sono rimaste bloccate per ore e ore a causa di questo disservizio che si è registrato ieri mattina. 

I tecnici delle società telefoniche dopo le segnalazioni si sono messi subito al lavoro e soltanto nel   pomeriggio di ieri, poco prima delle 15.30  il guasto è stato riparato con le linee telefoniche fisse e la rete internet che sono tornate a funzionare. Tante le proteste di utenti, che si sono sfogati anche sui social per cercare di capire, anche attraverso altre testimonianze, di cosa si trattasse.