Per il biennio 2020/2021 Canicattì sarà una “Città che Legge”.

Nei giorni scorsi il Centro per il libro e la lettura, istituto autonomo del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, ha stilato l’elenco dei Comuni in cui le Amministrazioni si sono impegnate a svolgere con continuità delle attività di promozione della lettura sul proprio territorio.

L’iniziativa, d’intesa con l’ANCI, è volta dunque a promuovere e valorizzare con la qualifica di “Città che legge” la località che mediante la diffusione della lettura come valore riconosciuto e condiviso, in grado di influenzare positivamente la qualità della vita individuale e collettiva, ha voluto dare un forte stimolo e una solerte crescita socio-culturale delle comunità urbane.

La stessa Città di Canicattì ha soddisfatto in toto i requisiti richiesti da parte dell’Istituto ministeriale rientrando di fatto negli elenchi stilati dal Centro stesso.

Di Pietro Geremia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.