L’amministrazione comunale di Canicattì, ha organizzato per venerdì 30 aprile una conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa “Olio Legale“, l’evento si terrà alle 10:30 al Centro Culturale San Domenico.

Il progetto nasce da un’idea dei volontari della cooperativa “Lavoro e non solo” impegnata da più di 20 anni nella conduzione di un’azienda agricola che coltiva terreni confiscati alla mafia tra Corleone, Monreale e Canicattì.

In occasione della beatificazione del Giudice Rosario Livatino, i soci della cooperativa faranno dono di quest’olio, denominato appunto “Olio legale”, frutto della raccolta in un uliveto confiscato alla mafia sito in contrada Cuccavecchia a Canicattì.

Il dono di quest’olio vuole essere simbolo di cambiamento e contrasto al condizionamento mafioso perchè tramite il riutilizzo sociale delle terre confiscate e dei loro frutti, con coraggio, consapevolezza e perseveranza, si può costruire una comunità che esprime con forza e chiarezza il proprio dissenso alla mafia e la speranza in una nuova rinascita nella legalità e nello spirito solidale.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.