Visto il diffondersi senza tregua di eventi criminali i città, la comunità canicattinese è invitata a partecipare in massa ad un corteo contro la criminalità organizzata da Innoviamo Canicattì .

“L’adesione massiccia di tutte le Associazioni Canicattinesi attive sul territorio dimostra come tutti quanti abbiamo questa percezione di insicurezza mista ad esasperazione – commentano gli organizzatori – venerdì 28 Ottobre alle 19.00 partecipiamo per i bimbi della nostra Città; per i giovani rimasti; per i nostri figli; per i nostri genitori; per le forze dell’ordine che in numero esiguo cercano di fare il possibile.”

Gli atti criminali avvengono ormai con cadenza quasi giornaliera, la gente è preoccupata per questa escalation criminale che ultimamente è in forte aumento. La gente è esasperata da questa situazione e chiede a gran voce alle autorità competenti di prendere provvedimenti immediati.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.