Il Kiwanis Club Parnaso di Canicattì, Presidente la prof.ssa Rosalba Fiduccia, per celebrare il Kiwanis One Day 2021, Giornata Mondiale del Kiwanis, che ricorre il quarto sabato del mese di ottobre, ha organizzato una videoconferenza per gli alunni delle classi dell’Istituto Comprensivo “G. Verga” di Canicattì, con dirigente la Dott.ssa Ausilia Corsello.

La Giornata Mondiale del Kiwanis è una giornata in cui tutti i club Kiwanis del mondo organizzano un’attività di service a favore dei bambini. Un modo molto bello e originale per fare sentire i membri di questa organizzazione, sorta negli Stati Uniti d’America nel 1915 e poi diffusasi in tutto il mondo, una grande famiglia che opera per un fine comune, quello di aiutare i bambini del mondo, “Serving the Children of the world” è infatti il motto del Kiwanis.

I Kiwaniani di Canicattì, il 22 ottobre, hanno attuato la loro attività di service con questo video incontro per affrontare un tema che coinvolge sempre più le giovani generazioni, quello dell’uso dei dispositivi mobili per la comunicazione.

Oggi viviamo immersi in un mondo tecnologico e i cellulari fanno parte della nostra vita e sono diventati gli insostituibili compagni della nostra quotidianità, ma è necessario per tutti un uso equilibrato di essi, soprattutto per i bambini e gli adolescenti.

Sono intervenuti il Luogotenente Governatore della Divisione 6 Sicilia Dott. Alfredo Butera; l’Ing. Alfredo Cavallaro, Chair del Kiwanis Distretto Italia San Marino per la Salute e l’Ambiente; il Dott. Elio Garozzo, Coordinatore Distrettuale dei service.

Ha concluso i lavori la Presidente del Club tracciando una storia della nascita e dell’evoluzione dei cellulari e soffermandosi sia sui vantaggi che offrono alla nostra esistenza sia sui danni che possono derivare da un uso non corretto di essi.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.