Canicatti'

Canicattì, il Sindaco ospita Diego Brus, uno dei 16 candidati al Digital Ambassador Challenge di Milano Cortina 2026

E’ stato ricevuto, presso la sede centrale del comune di Canicattì, Diego Puzzangara, in arte Diego Brus, content creator canicattinese con il cuore diviso tra la Sicilia e Milano.

Il nostro concittadino è tra i 16 partecipanti della Digital Ambassador Challenge di Milano Cortina 2026 per essere il testimonial digitale dei Giochi Invernali.

“Essere Ambassador vuol dire avvicinare l’Italia e il mondo al movimento Olimpico e Paralimpico: attraverso la partecipazione ad eventi e ad attivazioni social, il vincitore avrà infatti l’opportunità di sensibilizzare la comunità digitale verso quei valori universali a cui i Giochi si ispirano – commenta il sindaco Ettore Di Ventura – tra i volti che aderiscono a questa sfida (la cui somma delle fan base dei partecipanti raggiunge quasi i 10 milioni di persone) è presente anche Diego Brus, content creator canicattinese con il cuore diviso tra la Sicilia e Milano, da sempre particolarmente legato al mondo sportivo e impegnato nella valorizzazione del nostro Paese”

“Praticando attività a livello agonistico sono cresciuto attraverso i valori dello sport come il rispetto delle regole, la condivisione e la sana competizione – commenta l’influencer canicattinese, Diego Puzzanghera – mi piace viaggiare andando alla scoperta dei luoghi per poterli così raccontare attraverso le persone che li abitano e che ne fanno emergere la vera autenticità.”

Da lunedì 5 luglio a partire dalle ore 19 sarà possibile esprimere la propria preferenza per il content creator attraverso il sito ufficiale dei giochi olimpici: milanocortina2026.org fino alle ore 18 del giorno successivo. Il 17 luglio dall’account instagram dei Giochi Olimpici (https://www.instagram.com/milanocortina2026/) sarà invece possibile scoprire il nuovo volto social di Milano Cortina 2026.

“Come comunità abbiamo l’opportunità di sostenere un figlio della nostra Canicattì, unico siciliano ammesso alla Challange, – conclude il primo cittadino – affinchè possa diventare Digital Ambassador di Milano Cortina 2026. Una eventualità che permetterebbe di creare opportunità di valorizzazione del nostro territorio.”

Share
Published by
Redazione Giornalistica