In una settimana i casi di contagio da Covid 19 a Canicattì sono aumentati di oltre 100 unità, ieri sono stati 46 i contagiati numeri che hanno portato il totale dei positivi a 231. Purtroppo si registra anche un altro decesso, la 31esima vittima da inizio pandemia.
Una situazione gravissima che se non fronteggiata immediatamente dalle autorità competenti rischia di degenerare ulteriormente aggravando il già triste bilancio dei morti per Covid.
Si tratta di una giovane canicattinese, sposata e mamma di tre figli, da alcuni giorni ricoverata presso il reparto di terapia intensiva di Ribera, una notizia che ha gettato nello sconforto l’interà città.
“Vigilia di Ferragosto particolarmente triste, funestata dalla notizia del 31° decesso da inizio pandemia – commenta il sindaco Ettore Di Ventura – si tratta di una giovane concittadina che si trovava ricoverata al reparto covid di Ribera.
Non troviamo le parole adatte per esprimere alla famiglia la nostra costernazione per questa sconvolgente notizia. A questa luttuosa notifica si aggiunge quella di ben 46 nuovi casi che fanno schizzare a 231 gli attuali casi di positivi in Città. Facciamo appello a tutti, ma proprio tutti i nostri concittadini di evitare assembramenti e di vaccinarsi.
Fatelo per le persone fragili, fatelo per voi, per i vostri piccoli, neanche loro sono immuni dal contagio. Aiutiamoci vicendevolmente a non ripiombare nei giorni bui che abbiamo già vissuto e domani abbiate cura di rispettare le regole altrimenti nei prossimi giorni si rischierà una ulteriore impennata della curva dei contagi.”
La crescita di nuovi positivi al Covid-19 è il risultato di comportamenti irresponsabili documentati anche da diversi video che circolano sul web. In molti vanno in giro senza mascherina e senza rispettare il dovuto distanziamento sociale, situazione che mette a rischio la salute pubblica.