Canicattì, in arrivo 3 milioni di euro per le scuole La Carrubba e Rapisardi

Una boccata di ossigeno è in arrivo per le scuole primarie della “Mario Rapisardi” e “La Carrubba” di Canicattì.

A quanto pare gli istituti scolastici della città del Parnaso saranno oggetto di finanziamento da parte dell’Assessorato regionale dell’Istruzione e della Formazione professionale con un progetto che metterà a loro disposizione ben 3 milioni di euro, precisamente 1.860.000 euro per la Rapisardi e  1.465.000 euro per La Carrubba.

Il denaro, ottenuto grazie ad un grande e complesso lavoro tecnico e burocratico, permetterà dunque ai plessi la necessaria quanto immediata ristrutturazione, adeguamento e messa in sicurezza così da poter far riconfluire gli alunni e tutto il personale scolastico da tempo disagiati per via della situazione di stallo in cui erano posti.

Di Pietro Geremia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.