Anche a Canicattì, come nel resto d’Italia, i casi di Covid sono in aumento. In provincia di Agrigento, sono già 3 le città finite in zona rossa a causa di un repentino aumento di contagi probabilmente dovuti al diffondersi della nuova variante inglese.

Il sindaco di Canicattì, Ettore Di Ventura, invita i cittadini al massimo rispetto delle regole al fine di limitare il diffondersi della pandemia.

“Purtroppo, come temevamo anche nella nostra Città il numero dei contagiati da Covid-19 sono in risalita – commenta il primo cittadino – infatti nella giornata di ieri l’Asp ha comunicato la positività al Coronavirus di 6 nostri concittadini. Uno di questi si trova ricoverato presso una struttura ospedaliera, mentre i rimanenti cinque si trovano in isolamento presso il loro domicilio.Sempre oggi ci è stato comunicato il fine isolamento domiciliare di 3 soggetti.

Proprio per evitare l’ulteriore peggioramento della situazione, vi esorto ad adottare tutte le precauzioni del caso e a rispettare rigorosamente le misure per il contenimento del virus.”

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.