Un weekend con aria decisamente natalizia quello appena trascorso nella città di Canicattì.

Nella serata di sabato 8 dicembre sono stati inaugurati presso i locali dell’’Associazione Culturale Athena guidata dall’Avv. Giovanni Salvaggio e dalla responsabile del comitato scientifico Dr.ssa Mariella Di Grigoli, i “Mercatini di Natale a Palazzo”, un insieme di pregevoli e magistrali opere interamente fatte a mano, e soprattutto con il cuore, da parte di artigiani locali del sud del mondo con il commercio equo e solidale.

L’evento, che sarà aperto al pubblico ogni giorno fino al 24 dicembre dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 21:00, oltre ad un incantevole insieme di oggetti di eco design, accessori minimal e bijoux, artigianato equosolidale, cucito creativo, presepi del mondo e pittura sul vetro avrà nel corso della sua durata una moltitudine di esibizioni live, laboratori per i più piccini, sedute di yoga e molto altro.

Un vero caleidoscopio artistico e culturale spetta dunque i fruitori del mercatino natalizio i quali non si pentiranno di certo della visita grazie anche alla splendida cornice del palazzo Lombardo.

Di Pietro Geremia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.