Sabato 20 novembre alle 19:00, presso i locali siti a Canicattì in corso garibaldi 54, si terrà l’inaugurazione della sede sociale  dell’ A.s.d. Atletica Canicattì e quindi anche del giovane gruppo walkers di canicattì.

La nuova sede,  i cui associati potranno riunirsi per programmare le attività e gli eventi, è stata messa a disposizione in maniera totalmente gratuita da fabio cassaro proprietario dell’immobile nonché dirigente dei walkers.

L’inaugurazione della neo nata sede sociale, segna il proseguo di un percorso proficuo e funzionale iniziato nel 2015 dai fondatori dell’ associazione,  prof. Filippo Rampulla, dal dott. Antonio Giarratana e da Maurizio Lalicata. 

L’ associazione nel corso del tempo, ha promosso la diffusione del podismo nella nostra cittadina,  impegnata a 360° in ambito non solo sportivo, ha all’attivo ben 6   iniziative di rilievo tra cui è doveroso menzionare il memorial podistico claudio giudice, il duathlon del crocifisso e la half marathon running team 21 km (la prima grande manifestazione).

Grande successo sta ottenendo anche il gruppo dei walkers, nato quasi 2 anni fa’ da una costola dell’atletica canicatti’ a cui si sono avvicinati tantissime persone attratte dai benefici fisici e psichici delle attività svolte.

L’iniziativa promossa dai walkers, è la camminata sportiva  che si prefigge come obbiettivo (finora ben riuscito) di promuovere il territorio scoprendolo in un modo diverso, sicuramente salutare e, quale mezzo migliore del walking? al momento la società conta oltre i 100 atleti tra podisti e camminatori.

Alla cerimonia oltre al presidente Rosario Lo Verme, saranno presenti: Liliana Scibetta, atleta di spicco e presidente provinciale della Fidal; Giancarlo La Greca consigliere nazionale Fidal e neo componente della commissione onoreficenze della federazione.

A dare lustro all’inaugurazione, ci sarà l’olimpico dei 10000 mt nonché maratoneta di caratura internazionale, Francesco Bennici ex atleta del gruppo sportivo dei carabinieri pluri titolato.