Rifugio sanitario per randagi a Canicattì(Ag)

Una giornata densa di fumo e inquinamento appena trascorsa a Canicattì.

Nel pomeriggio di ieri all’interno del centro di raccolta differenziata sita in contrada Calandra si è sviluppato un improvviso incendio che in poco tempo ha bruciato tutto il materiale depositato tra cui una famosa scultura dell’artista e docente di Disegno e Storia dell’Arte del Liceo Scientifico A.Sciascia Salvatore Cipolla.

Immediatamente dopo i primi segnali di fumo nero e altamente tossico provenire dalla struttura, posta sotto sequestro da parte della magistratura, sul posto si sarebbero precipitati i vigili del fuoco della locale compagnia insieme a polizia e carabinieri.

Una volta domate le fiamme le forze dell’ordine avrebbero avviato tutte le analisi di rito atte a chiarire le dinamiche dell’incendio.

DI Pietro Geremia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.