Foro Boario

Continuano senza sosta i roghi di spazzatura nella città di Canicattì.

Nonostante i divieti, i comunicati e le telecamere di sicurezza poste in essere dalle autorità locali nella dura lotta agli incivili, quest’ultimi hanno colpito ancora.
Ad essere stato preso di mira questa volta è stato nuovamente il Centro Conferimento Rifiuti dell’ex Foro Boario dove un rogo probabilmente doloso si sarebbe scatenato nella mattinata di oggi generando una nube di percolato altamente tossica per l’intera popolazione locale che si vedrà aumentare il livello di inquinamento atmosferico già duramente messo alla prova negli ultimi tempi.

Del disastroso incendio, avvenuto mentre gli stessi operai erano a lavoro, se ne sarebbero immediatamente occupati i vigili del fuoco appartenenti alla locale compagnia i quali, dopo un paio d’ore di dura ed estenuante lotta, avrebbero sopraffatto le fiamme che avrebbero avuto però il tempo di distruggere una pressa destinata alla plastica differenziata.

Di Pietro Geremia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.