Canicattì,Incendio-autocompattatori

Sembra confermata la matrice dolosa dell’incendio che questa notte ha distrutto 5 mezzi della Sea, la società che gestisce il servizio di raccolta differenziata a Canicattì in provincia di Agrigento.

Le telecamere di videosorveglianza avrebbero ripreso delle persone, con dei bidoni in mano, all’interno del deposito dei mezzi utilizzati per la raccolta dei rifiuti, in contrada Giuliana. Adesso saranno le indagini degli organi inquirenti a fare chiarezza su quanto accaduto.

L’incendio di questa nottte segue di qualche giorno un altro grave rogo, in contrada Calandra, dove sono andati in fumo tonnellate di rifiuti con conseguente inquinamento ambientale.

Il Sindaco, Ettore Di Ventura ha nuovamente lanciato un appello al prefetto di Agrigento affinchè potenzi il controllo del territorio in città al fine di scovare la mano criminale che attenta alla salute pubblica.

Di seguito il servizio trasmesso da Rai Tre Tgr Sicilia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.