Oggi pomeriggio alle 18.00 , nella sala conferenze del Centro Culturale San Domenico a Canicattì, prenderà il via il Seminario di consultazione locale “Strategia di sviluppo locale partecipativo distretto rurale, turistico e culturale Sicilia Centro Meridionale”.

I lavori inizieranno con i saluti del sindaco di Canicattì, rag. Vincenzo Corbo, del Presidente del GAL SCM SCARL, l’ On.le Maria Grazia Brandara e dell’Amministratore delegato del GAL SCM SCARL, dott. avv. Rosario Marchese Ragona.

Interverranno il Direttore del GAL SCM SCARL, Prof. arch. Olindo Terrana e il Dott. avv. Salvatore Pitrola, RAF del GAL SCM SCARL. Saranno trattati i temi della strategia di Sviluppo Locale Partecipativo Distretto Rurale, Turistico e Culturale Sicilia Centro Meridionale e le Opportunità di finanziamento per il Distretto Rurale, Turistico e Culturale Sicilia Centro Meridionale.

A fine interventi previsto un dibattito pubblico. Coordinerà i lavori il giornalista Carmelo Vella.

A costituire lo staff organizzativo gli arch. Vincenzo Alaimo, Di Salvatore Blasi , Claudia Tambuzzo , Vincenzo Vitello , la dott.ssa Teresa Nobile e il geom. Paolo Terrana.