Canicattì, incontro con l’autore: Sandra Guddo presenta “Ciciri”

Canicattì, incontro con l’autore: Sandra Guddo presenta “Ciciri”

Si presenta questo pomeriggio alle 17:30 , nei locali dell’associazione culturale Athena in Corso Umberto 35, il libro “Ciciri – Racconti di storia di Sicilia “.

L’incontro fa parte di una serie di iniziative organizzate dal presidente dell’Associazione Athena, Avv. Giovanni Salvaggio e dalla Responsabile del Comitato Scientifico, Dott.ssa Mariella Di Grigoli.

Questo pomeriggio, il Professor Gaetano Augello, converserà con l’autrice Sandra Guddo, scrittrice di talento che nei suoi 14 racconti riesce nell’intento di offrire ai lettori uno scenario di episodi che fanno parte della nostra cultura siciliana, con una narrazione che intreccia fantasia e realtà, e con riferimenti a personaggi storici realmente vissuti.

L’autrice offre uno spaccato interessante della Sicilia riportando sulla pagina storie che partono dal 1282 arrivando fino ai nostri giorni.

Sandra Vita Guddo, laureata in Scienze Umane, ha insegnato nei Licei e negli Istituti Professionali. Attualmente è Presidente dell’Università Popolare di Palermo ed editor del blog letterario Unicult.it – Ha pubblicato “Tacco 12.Storie di ragazzi di periferia.” Organizza eventi, tiene corsi di scrittura creativa, scrive articoli e recensioni per riviste letterarie.

Condividi su...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.