Martedì 16 gennaio, alle 18, il Teatro Sociale di Canicattì ospiterà un incontro di rilevanza per gli agricoltori locali.

L’evento, intitolato “Actinidia: soluzioni innovative per l’agricoltura siciliana”, mira a fornire preziose informazioni sui benefici della coltivazione di nuove specie, con particolare attenzione al kiwi, da integrare agli attuali raccolti di uva e frutta nella regione.

Gli esperti del settore e tecnici saranno presenti per approfondire gli aspetti culturali, la scelta delle varietà e le strategie commerciali relative al kiwi.

Tra i relatori si distinguono personalità di rilievo come Luca Bianconi, Alessandro Pernigo, Giuseppe Pirrotta, Giampaolo Dal Pane, Alessandro Mazzi, Franco Smaldini, Gaspare Lo Grasso e Maurizio Fiorenza.

I saluti istituzionali saranno affidati al sindaco Vincenzo Corbo e all’assessore alle attività produttive Vincenzo Sciabica, rappresentanti dell’amministrazione comunale.

L’evento si rivolge a tutti i produttori agricoli canicattinesi e dell’hinterland, offrendo l’opportunità di partecipare liberamente e acquisire conoscenze preziose.

Per ulteriori dettagli e informazioni, è possibile contattare l’agronomo Giuseppe Pirrotta al numero 3278479355.

Un’occasione imperdibile per esplorare le prospettive innovative nell’ambito agricolo siciliano.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.