E’ appena iniziato , in tutto il territorio comunale, un massiccio intervento di sanificazione delle vie cittadine, i mezzi sono già partiti da piazza San Diego per per spargere in tutto il territorio comunale un disinfettante a base di ipoclorito di sodio , sostanza base della comune candeggina.

“Così come gia fatto nei giorni precedenti, ribadisco l’invito a rispettare alcune precauzioni, come tenere le porte esterne e le finestre a piano terra chiuse; non lasciare alimenti sui balconi, né panni stesi; non circolare nelle aree trattate durante le operazioni di sanificazione – commenta il sindaco, Ettore Di Ventura – grazie a tutti coloro i quali ci stanno permettendo di fare questa operazione, Canicattì è orgogliosa di avere cittadini con un così alto senso civico e un forte senso di appartenenza alla propria comunità.

Grazie ai nostri produttori agricoli e autobottisti che senza alcun indugio si sono messi a disposizione. Siamo tutti impegnati nel raggiungere un obiettivo comune, fermiamolo tutti insieme”.

L’assessore all’Ambiente, Umberto Palermo, comunica che l’amministrazione comunale di Canicattì, nell’ambito delle misure al contrasto alla diffusione del Coronavirus Covid 19, ha deliberato gli interventi di pulizia e sanificazione da effettuare presso gli uffici comunali, le vie e tutti gli spazi cittadini che saranno ripetuti nel corso delle prossime settimane.

“Sono state contattate le associazioni di categoria del comparto agricolo che operano nel nostro territorio, alle quali è stato chiesto di coadiuvare l’attività del nostro Ente, fornendo strumenti utili alla nebulizzazione dei prodotti da utilizzare per la sanificazione della Città, che sarà programmata e comunicata con il preavviso richiesto da tali tipi di procedure.

Intendo ringraziare i dipendenti dell’ufficio Aro, il raggruppamento di imprese che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti nella nostra città che sta fornendo nuovi mezzi per implementare le attività di pulizia deliberate del nostro Ente, tutti gli operatori ecologici che svolgono ogni giorno con serietà e determinazione, soprattutto oggi in un momento di grave emergenza nazionale, un servizio fondamentale per la comunità.

Intendo rivolgere un plauso, infine, agli imprenditori agricoli che si sono messi a disposizione senza esitazione alcuna per lavorare insieme all’amministrazione comunale per tutelare la salute e la sicurezza dei nostri concittadini”.

Canicattì, iniziato un massiccio intervento di sanificazione delle vie cittadine(Foto)
Canicattì, iniziato un massiccio intervento di sanificazione delle vie cittadine(Foto)
Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.