Si insedierà oggi pomeriggio, in Sala Giunta in corso umberto a Canicattì , il CdA dell’Istituzione Culturale “Terra del Parnaso”.

La costituzione della suddetta Istituzione Culturale era stata proposta con D.G.M. n°.106/2020 e approvata e disposta con D.C.C. n. 52/2020. In seguito il sindaco , Di Ventura, visti i curriculum dei singoli professinisti , con propria determinazione sindacale n. 93/2020, ha nominato intuitus personae, come componenti del CdA le dottoresse Capucci Barbara, Guccione Alessia e Farrauto Katia.

La dr.ssa Capucci ha maturato esperienza nei settori del teatro, musica, danza, arte, televisione e cinema; la dr.ssa Farrauto, docente di Filosofia, ha una consolidata conoscenza del mondo della Scuola così come la dr.ssa Guccione, dirigente scolastico dell’I.C. di Mazzarino, che possiede esperienza nel campo dell’Istruzione e della Formazione, prima da docente e adesso da dirigente.

“Conoscendo le significative esperienze professionali delle tre incaricate siamo certi che questo CdA riuscirà a dare un taglio di qualità alle attività di questa Istituzione Culturale. A loro va la nostra fiducia e gli auguri di un proficuo lavoro” Il sindaco Ettore Di Ventura.

“Adesso anche la nostra Città avrà la sua Istituzione Culturale, ente autonomo dal punto di vista gestionale ed economico a cui verranno demandate la programmazione e l’arricchimento dell’offerta culturale della nostra Città attraverso la valorizzazione del Centro Culturale e dell’annessa Biblioteca nonchè del Teatro Sociale”. Commenta l’Ass alla Cultura Angelo Cuva.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.