L’amministrazione comunale comunica alla città che Canicattì è stata designata quale “Città di Tappa” per la prestigiosa gara ciclistica internazionale per ciclisti professionisti – GIRO DI SICILIA 2023.

La partenza della gara avrà luogo il 12 aprile prossimo nel viale Regina Margherita e costituirà un grande evento sportivo cui parteciperanno ciclisti di tutto il mondo e che avrà una copertura mediatica di carattere nazionale ed internazionale.

“Da via Regina Elena, sono iniziati i lavori di rifacimento delle strade cittadine che saranno interessate, il prossimo 12 aprile, dalla partenza della seconda tappa de Il Giro di Sicilia – Crédit Agricole Italia 2023 – commenta il sindaco, Vincenzo Corbo – siamo felici che il Governo Regionale abbia voluto accogliere la nostra richiesta di designare Canicattì quale “Città di Tappa”, rendendo la nostra comunità protagonista di un grande evento sportivo di portata internazionale.

Desidero tributare il mio plauso all’Assessore Regionale delle Infrastrutture e della Mobilità, Alessandro Aricò per la grande attenzione mostrata per lo sviluppo e la crescita del nostro territorio e rivolgere il mio ringraziamento per la loro professionalità e competenza al Direttore Generale dell’Assessorato delle Infrastrutture, Ing. Duilio Alongi, ed all’Ingegnere Capo del Genio Civile di Agrigento, Arch. Rino La Mendola, presenti in questi giorni nella nostra Città.”

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.