Canicattì, la Dott.ssa Maria Concetta Oliveri eletta Presidente Nazionale della BPW- FIDAPA ITALY

Canicattì, la Dott.ssa Maria Concetta Oliveri eletta Presidente Nazionale della BPW- FIDAPA ITALY
Dott.ssa Maria Concetta Oliveri , eletta Presidente Nazionale della BPW- FIDAPA ITALY per l'anno sociale 2019-2021

Un nuovo prestigioso incarico per Dott.ssa Maria Concetta Oliveri , eletta Presidente Nazionale della BPW- FIDAPA ITALY per l’anno sociale 2019-2021 .

La Dott.ssa Oliveri, è stata eletta nell’Assemblea Nazionale del 21 settembre 2019. La cerimonia ufficiale d’insediamento avverrà domani, 1° ottobre 2019.

La carriera in Fidapa della dott. Oliveri è iniziata nel 1992, anno della sua iscrizione nella sezione di Canicattì, della quale è socia onoraria dal 2011. Nella sezione di appartenenza ha ricoperto il ruolo di Vice-presidente e di Presidente.

Nel Distretto Sicilia è stata Consigliera, Segretaria, Vice-presidente e Presidente. Ha poi proseguito la carriera al nazionale iniziando con la carica di Responsabile della Commissione Igiene e Sanità. Successivamente è stata eletta Segretaria, poi Vice-presidente e componente della Task Force Internazionale “Salute e Benessere”.

Da lì l’ultimo ed il più alto prestigioso incarico che corona un lungo excursus nell’ambito dell’associazionismo, pilastro della società civile. Ha conseguito svariati riconoscimenti in questo percorso associativo.

La dott.ssa Oliveri è una donna indefessa in quanto ha saputo coniugare la sua attività extra-professionale e professionale con la dedizione alla famiglia. Coniugata col dott. Silvano Messina, Cardiologo e Pneumologo, è mamma di quattro figli che ha seguito nel loro percorso di crescita, di studio, di inserimento lavorativo, fino al matrimonio.

E’ conosciuta alla cittadinanza canicattinese perchè per parecchi anni è stata Dirigente Medico Responsabile dei Servizi Specialistici e Riabilitativi del Distretto Sanitario di Base di Canicatti, ruolo che ha esercitato con professionalità e, specialmente, con empatia verso l’utenza.

Precedentemente la dott. Oliveri ha lavorato nel reparto di Chirurgia dell’ospedale di Canicatti. Originaria di Palermo, ma residente a Canicattì dal 1980, vanta di essere stata una delle prime donne medico a maneggiare il bisturi. Essa infatti è specializzata in Chirurgia Vascolare.
A lei il nostro riconoscimento per tanti meriti e gli auguri di un proficuo biennio sociale, anche a nome della cittadinanza canicattinese .

Condividi su...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.