Controlli polizia di Stato

Proficua operazione di controllo straordinario del territorio è stata svolta, nel fine settimana appena tarscorso, dagli uomini del Commissariato di Canicattì , unitamente al Reparto Prevenzione Crimine di Palermo ed alla Sezione Polizia Stradale di Agrigento, nel territorio canicattinese.

Questi i risultati:

12 posti di controllo, 2 posti di blocco, 288 persone identificate e controllate (tra i quali diversi pregiudicati), 102 veicoli controllati, 27 contravvenzioni per violazioni al codice della strada, 85 punti della patente decurtati, 7 documenti ritirati, 5 veicoli sequestrati, 14 conducenti controllati con etilometro.

Inoltre, sono stati controllati 32 soggetti sottoposti alle misure alternative alla detenzione e misure di sicurezza e di prevenzione e sono stati effettuati 6 controlli presso pubblici esercizi con particolare attenzione al fenomeno della illegale cessione di sostanze stupefacenti ed alla vendita di bevande alcooliche a minorenni e persone in evidente stato di ebbrezza alcoolica.

Infine, nel corso della predetta attività, in esecuzione di un provvedimento emesso dal Questore di Agrigento, il personale della sezione amministrativa del Commissariato ha chiuso un internet point.

Invero, personale del predetto ufficio, durante un precedente controllo amministrativo, aveva accertato che il titolare di un internet point esercitava la raccolta di scommesse senza la prevista autorizzazione ed era stata già irrogata una pesante sanzione amministrativa.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.