Canicatti'

Canicattì, l’artista Gioacchino Di Caro realizza dipinto in onore di Rosario Livatino

L’artista canicattinese Gioacchino Di Caro, in occasione dell’imminente beatificazione del giudice Rosario Livatino, ha realizzato un dipinto che raffigura il giudice canicattinese con una tecnica mista su carta .

“Con questo dipinto ho voluto omaggiare la figura di Rosario Livatino, grande esempio di giustizia e rispetto dei valori. Come disse anche Papa Francesco: “il nostro illustre concittadino fu un esempio non soltanto per i magistrati, ma per tutti coloro che operano nel campo del diritto: per la coereenza tra la sua fede e il suo impegno di lavoro e per l’attualità delle sue riflessioni”.

Gioacchino Di Caro è nato a Canicattì (AG) l’8 Marzo 1966. Studia al Liceo Artistico “Michelangelo” di Agrigento, e all’Accademia di Belle Arti di Palermo, pittura, incisione e grafica. Ha insegnato Plastica e Disegno all’Istituto S. Quasimodo di Canicattì. Dal 1995 fa parte del “G.A.I.” Circuito Nazionale Giovani Artisti Italiani. Ha lavorato presso lo studio d’ Arte Cari a Castrofilippo. Da diversi anni affianca alla sua attività di pittore, grafico e di incisore quella di muralista.

Share
Published by
Davide Difazio