Sabato 23 Giugno, alle ore 17:30, l’Associazione Culturale Athena e l’UCIIM Canicattì presenteranno presso i locali di Corso Umberto I, n. 41 a Canicattì il libro “Un Caso Qualunque” di Salvo di Caro, prima opera dell’agente di commercio narese, un romanzo poliziesco che affronta il delicato tema del dramma dei migranti e del caporalato.
L’evento sarà introdotto dai saluti dell’Avv. Giovanni Salvaggio, presidente dell’Ass. Athena, e della Dott.ssa Mariella Di Grigoli, responsabile del Comitato Scientifico.
Coordinerà i lavori la Prof.ssa Marilena Giglia, presidente dell’Uciim Canicattì. Durante la presentazione del libro interverranno la Dott.ssa Giusy D’angelo, psicologa della Cooperativa Sociale Juvenilia, il Dott. Salvatore Castellana, direttore del S.Pre.S.A.L. Asp Agrigento, e l’Avv. Laura Amore.
Ad impreziosire l’evento sarà prevista inoltre un’esposizione dei dipinti di Carlo Calcasola, commentati dal presidente di Casa Contemplativa Massimiliano Arena, nonché vari intermezzi musicali a cura dei musicisti dell’Associazione Gaspare Lo Nigro.
La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.
Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.