Ennesimo caso di avvelenamento causato da ingestione di mandragora. Questa volta a finire nei guai sono state 4 persone di Canicattì, due 70enni e due 40enni.

Dopo aver ingerito quelle che a prima vista erano sembrate delle semplici foglie di borragine, sono state ricoverate all’ospedale barone Lombardo di Canicattì, per una donna è stato necessario il trasferimento nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Sciacca.

Tutti e quattro si sono presentati in ospedale con i classici sintomi dell’avvelenamento: confusione mentale, vertigini, nausea, diarrea e malessere generale.

Sono salve grazie al coordinamento del personale sanitario che ha subito disposto lo stato di osservazione cardiaco e respiratorio .

Qualche mese fa un simile episodio è accaduto , sempre a Canicattì, un anziano è stato salvato in extremis dopo aver ingerito la stessa erba velenosa scambiandola per spinaci.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.