Canicattì, mercato settimanale

L’amministrazione comunale di Canicattì, a seguito delle proteste degli abitanti di via Carlo Alberto che , da tempo, lamentano una serie di disservizi durante il mercato settimanale, ha deciso di intervenire attuando una serie di modiche che partiranno a breve anche in vista dell’imminente fiera del Rosario.

“Stiamo valutando di attivare una seria regolamentazione all’interno del mercato – commenta l’assessore alle Attività produttive, Giangaspare Di Fazio  –  a settembre incontrerò una delegazione di commercianti per discutere insieme di possibili soluzioni che vanno dal trasferimento all’accorpamento per categoria merceologica.

Cercheremo di sistemare la situazione senza arrecare danni a nessuno. Ho anche incontrato il responsabile del Suap per discutere della sicurezza all’interno dell’area. La città sarà informata puntualmente su tutte le novità in atto”.

Questa mattina, l’assessore Di Fazio, ad un mese dal suo insediamento, ha fatto il punto sulle iniziative in atto che vanno dall’agricoltura , al commercio fino ai problemi del mercato settimanale.

Interviste di Paolo Picone

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.