Si è svolto ieri a Pergusa, presso il Kartodromo Gilles Villeneuve, il trofeo della Madonna della visitazione, alla manifestazione hanno partecipato diverse categorie: mini moto, mini gp, ohvale, kart categoria 100 cc e 125 cc.

Tra i partecipanti anche un giovane di Canicattì, Carmelo Greco di 9 anni, assistito dal Team Motorsport Colini, il giovane centauro, che ha iniziato ad allenarsi con le mini moto a 5 anni e da 4 mesi passato a questa nuova categoria di mini gp con moto ohvale, si è distinto fin dalle prove di qualifica ottenendo la pole position.

Alla partenza uno degli avversari  è riuscito a superarlo ma il giovane motociclista canicattinese, fin dalla prima Curva, ha recuperato il gap perso inseguendo l’avversario per 4 giri finché ha trovato un piccolo spazio che gli ha permesso di riconquistare la prima posizione distaccandosi da tutti gli avversari fino al traguardo.

Il giovane talento quest’anno si allenerà in vista del prossimo trofeo ohvale, campionato di rilevanza nazionale che si terrà nel 2022.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.