Gli abitanti di via Gugino, una traversa nei pressi della chiesa di Santa Chiara a Canicattì, sono stati svegliati da un improvviso boato causato dall’incendio di un’auto parcheggiata ai bordi della strada.
Intorno all’1.40 della notte una Renault Scenic parcheggiata sul lato destro della carreggiata , in via Gugino, ha preso improvvisamente fuoco. Visto il propagarsi delle fiamme, i residenti del quartiere e lo stesso proprietario del mezzo, un insegnante di Canicattì, hanno dato l’allarme al numero unico di emergenza 112 che successivamente ha deviato la chiamata al centralino del locale distaccamento dei vigili del fuoco.
Dopo la segnalazione, in meno di 10 minuti , sul posto sono arrivati i vigili del fuoco che in pochi minuti sono riusciti a riportare la situazione alla normalità.
Sul posto anche i carabinieri della locale compagnia alla ricerca di eventuali tracce di liquido infiammabile o altri elementi utili a chiarire le cause del rogo.
Con quella di questa notte sono già 5 le auto andate in fiamme nel giro di pochi giorni, l’ultima in ordine di tempo era stata l’auto dell’ex assessore al comune di Canicattì, Roberto Vella, distrutta da un incendio poche sere fa.
Spesso le cause dei roghi sono da attribuire a dei cortocircuiti che innescano inevitabilmente un incendio che si propaga velocemente all’interno dell’auto ma gli inquirenti non escludono nessuna ipotesi.