Una settimana fa i casi di contagio a Canicattì erano scesi sotto i 60 adesso sono balzati a 82 con un aumento di 25 nuovi contagiati in un giorno.

La crescita di nuovi positivi al Covid-19 è il risultato di comportamenti irresponsabili documentati anche da alcune immagini arrivate all’indirizzo mail della nostra redazione. In molti vanno in giro senza mascherina e senza rispettare il dovuto distanziamento sociale, situazione che mette a rischio la salute pubblica.

Se nei prossimi giorni si vuole evitare di ritornare in zona rossa, è opportuno programmare concrete azioni contenitive .

Quelsta nuova impennata di positivi è un dato più che allarmante visto che Canicattì è stato il comune con il più alto numero di contagi e di vittime.

E’ enecessario che ognuno collabori comportandosi in modo corretto. La superficialità o la strafottenza di una minoranza di persone rischia di vanificare il sacrificio di tanti.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.