Ad un mese esatto da precedente episodio, avvenuto il 16 giugno scorso, ieri notte i rami di un grosso albero che si trova all’interno della villa comunale di viale della Vittoria a Canicattì sono caduti giù nel lato che da verso la via Vittorio Veneto.

Il cedimento si è verificato nel cuore della notte. Per fortuna in quel momento non si trovava nessuno all’interno della villa comunale altrimenti le conseguenze potevano essere certamente peggiori.

Ieri, pomeriggio, infatti, domenica tante le persone, famiglie con bambini ed anziani, che hanno affollato l’unico polmone verde di cui dispone la città alla ricerca di un po’ di refrigerio viste le temperature alte di queste ore.

Sul posto stanotte anche il sindaco di Canicattì Vincenzo Corbo che ha coordinato le operazioni di rimozione dei rami e la messa in sicurezza dell’area interessata dal cedimento.

Lo scorso 16 giugno alcuni rami si erano staccati da un eucalipto della villa comunale ferendo al volto ed alla spalla un venditore ambulante che si trovava poco distante con la sua bancarella di giocattoli.