Situazione critica a Canicattì sul fronte dei contagi Covid 19, in soli 3 giorni l’incremento dei soggetti positivi è stato di oltre 150 unità. Il sindaco Corbo nelle prossime ore scriverà al governatore Musumeci per chiedere di valutare misure più restrittive, non è da escludere la “zona rossa”.

Purtroppo invocare solamente il buon senso dei cittadini non è servito a nulla, alla luce dei dati inerenti i nuovi contagi e degli screening effettuati, solo ulteriori restrizioni possono riportare la situazione alla normalità.

A Canicattì la situazione è pesante, i contagi sono in forte aumento, per questo motivo gran parte della popolazione chiede al Sindaco di  organizzare controlli nei luoghi in cui gli assembramenti sono evidenti e delle campagne di sensibilizzazione sull’uso corretto delle norme che impediscono ulteriori contagi …solo così si potrà vedere la luce in fondo a questo lungo tunnell!!!

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.