Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa del presidente del Consiglio comunale di Canicattì, Alberto Tedesco, riferita all’operazione antidroga “River” portata avanti dall’arma dei carabinieri.
“Un plauso all’Arma dei Carabinieri coordinata dai Pubblici Ministeri della Direzione Distrettuale Antimafia per l’operazione antidroga che ha inferto un duro colpo al traffico di cocaina nel nostro territorio.
Il consumo di sostanze stupefacenti è da tempo un problema grave e radicato che coinvolge soprattutto i più giovani ma che in un momento di grande fragilità del tessuto sociale delle nostre comunità, lacerate dagli effetti della pandemia, assume una rilevanza sempre più drammatica.
Con una mozione approvata nei mesi scorsi in Consiglio Comunale si è sollevata la questione della assenza nel dibattito pubblico a tutti i livelli, in sede nazionale, regionale, locale, di questa enorme tematica, che viene affrontata con dedizione ed efficienza dalla Magistratura e dalle Forze dell’Ordine, cui siamo grati, ma che abbisogna di maggiore attenzione da parte della Politica e di una continua azione di contrasto sul piano culturale.”