“Il Presidente della VI Commissione “Salute, servizi sociali e sanitari” del’ARS, On. Giuseppe Laccoto ha accolto la mia richiesta, inviata nel mese di dicembre, diretta a porre al centro dell’attenzione della politica sanitaria regionale il presidio ospedaliero “Barone Lombardo”, sia con riferimento alle problematiche che riguardano le Unità Operative che a quelle relative al personale medico, infermieristico ed ausiliario.
In tale direzione comunico alla cittadinanza di essere stato convocato alla seduta della VI Commissione, che si terrà martedì 24 Gennaio nella sala Pio La Torre dell’ARS, in cui saranno discusse le criticità sofferte dal nostro nosocomio e sulle quali sarà audito l’Assessore regionale alla Salute, Dott.ssa Giovanna Volo .
Desidero ringraziare il Presidente della VI Commissione dell’ARS, On. Giuseppe Laccoto, per l’attenzione che ha mostrato per il nostro territorio accogliendo la mia richiesta di investire dei problemi di cui soffre il nostro ospedale gli unici interlocutori istituzionali che possono porre in essere atti concreti diretti a risolverli.
Continuerò con tutte le mie forze ad operare con i fatti per la difesa del nostro nosocomio, a tutela del diritto alla salute dei canicattinesi e degli abitanti del nostro comprensorio.” Lo afferma in una nota il sindaco di Canicattì, Vincenzo Corbo.