Dal 1 dicembre 2019 è attivo al Comune di Canicattì “PagoPa”, il sistema dei Pagamenti elettronici a favore delle pubbliche amministrazioni e dei gestori dei servizi di pubblica utilità.
Con PagoPA i cittadini potranno effettuare i pagamenti a favore del Comune di Canicattì di:
* Autorizzazione allo scarico;
* imposta sulla Pubblicità;
* IMU maggiori accertamenti;
* multe;
* oneri UTC;
* rilascio Carta identità;
* servizi cimiteriali;
* Tosap;
* CIL, CILA, ascensori;
* Suap;
* UTC Condono Edilizio;
* oblazione;
* utilizzo strutture comunali.
Possono essere utilizzati come strumenti di pagamento carte di credito, addebito in conto e sistemi di pagamento alternativi, accettati dalla Pubblica Amministrazione, dalle Banche, Poste e altri istituti di pagamento (Prestatori di servizi di pagamento – PSP) aderenti all’iniziativa.
Per procedere al pagamento bisogna accreditarsi al portale dei pagamenti del Comune e selezionare i tributi da pagare. È inoltre possibile visualizzare i pagamenti effettuati e consultare la propria posizione debitoria.
Ecco i passaggi da fare:
digitare questo link https://secure.pmpay.it/pmPortal/directSearchSession.do
o seguire il percorso http://www.comune.canicatti.ag.it/ => accedi ai servizi (la casella in alto a destra sulla homepage) => servizi online PagoPa
Le conferme di avvenuto pagamento saranno inviate via mail all’indirizzo inserito durante il pagamento.
“Grazie a questo sistema – dichiara il sindaco Ettore Di Ventura – i cittadini potranno effettuare i pagamenti on line, anche da casa, in modo semplice, veloce e sicuro, con un notevole risparmio di tempo. Attuato altro punto del programma elettorale”.
Di seguito il manuale d’utilizzo Back Office Pagatore
Di Pietro Geremia