Il comitato Civico Pro Ospedale di Canicattì informa di aver trasmesso via Pec a diversi organi istituzionali la petizione popolare – trasmessa altresì ai Sindaci del Distretto Sanitario.
“I Sindaci del Distretto che in primo luogo dovrebbero attivarsi e da tempo per sensibilità e unitamente per gli adempimenti che gli incombono – scrivono i promotori dell’iniziativa – sinora irresponsabilmente non svolti nella forma e nella sostanza, poiché non hanno elevato relazioni e controlli e altro previsto anche come riportato nella foto nell’Atto Aziendale (approvato per Decreto Regionale dell’ASP).
Sindaci che nulla hanno svolto nonostante Pec inviate; chissà, operano avverso ai principi costituzionali e pertanto a sfavore dei Cittadini ? Per chi operano ?
La Petizione Popolare è stata la volontà democratica dei cittadini del comprensorio, di avere rispettate le prerogative ed il diritto alla tutela della salute, in atto non garantito nonostante gli obblighi di legge, poiché gli atti aziendali ed i decreti nazionali e regionali vengono disapplicati.”

