Canicattì, Powerlifting femminile: Elide Carlino ci parla dei suoi impegni agonistici (Foto e Video intervista)

869 visualizzazioni

Canicattì, Powerlifting femminile: Elide Carlino ci parla dei suoi impegni agonistici (Foto e Video intervista)

Elide Carlino, campionessa powerliftingRitorniamo a parlare di Powerlifting femminile con un’atleta canicattinese che ha raggiunto importanti obiettivi agonistici.

Stiamo parlando di Elide Carlino che recentemente si è laureata campionessa regionale in una gara organizzata dalla Sicilia Powerlifting in collaborazione con Aics, vincendo anche il titolo assoluto con 125 Kg di stacco da terra.

Uno sport che ultimamente sempre più donne stanno attenzionando sfatando false credenze legate a pesi e  femminilità.

“Ho iniziato ad allenarmi nel marzo del  2016, spinta dal mio trainer Alessio Gambino,  mi sono subito innamorata di questo sport – ci dice Elide – tanto da intraprendere il settore agonistico nell’ottobre dello stesso anno.

C’è ancora una mentalità chiusa da parte di molte donne ma ci impegneremo per divulgare i benefici  che questo sport, così come l’allenamento con i pesi, può dare a noi donne”.

Di sicuro, per le donne,  i vantaggi di allenarsi duramente in sala pesi sono tanti, di seguito ve ne elenchiamo qualcuno:

Aumento e miglioramento del metabolismo energetico, (e quindi migliore utilizzo e smaltimento dell’introito calorico)

Riduzione degli inestetismi come cellulite e accumulo di adipe, grazie al miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica periferica

Aumento del tono muscolare e miglioramento della simmetria dei vari distretti muscolari

Miglioramento della postura

Miglioramento della stima, gratificazione  e fiducia in sé stesse

Miglioramento generale psico-fisico.

Ma ascoltiamo dalla viva voce di Elide, quali sono state le motivazioni che l’hanno spinta ad intraprendere questo sport sotto l’attenta guida del suo Personal Trainer, Alessio Gambino.

 

 

Condividi su...