Canicattì, prelievi di acqua dai pozzi cittadini: nuova denuncia del Movimento 5 stelle (Video)

114 visualizzazioni

Canicattì, prelievi di acqua dai pozzi cittadini: nuova denuncia del Movimento 5 stelle (Video)

Contrada Capo d'Acqua, prelievi non autorizzatiContinuano gli interrogativi che i cittadini si pongono sulla gestione delle risorse idriche cittadine.

Dopo i prelievi dai pozzi cittadini di contrada Gulfi gli attivisti del movimento cinque stelle canicattinese hanno realizzato un nuovo video in contrada “Capo d’acqua” dove si vedono dei pozzi attivi e degli scavi realizzati dalla società che gestice le risorse idriche in provincia di Agrigento, Girgenti acque.

L’amministrazione comunale di Canicatti deve fornire dei chiarimenti alla cittá poichè il prelievo di acqua non autorizzato e senza controlli potrebbe coinvolgere altre zone della città come in questo caso capo d’acqua – spiegano gli attivisti 5stelle  di Canicattì in movimento – è ormai evidente che Girgenti Acque controlla tutto il territorio di Canicatti e l’amministrazione è totalmente assente. L’unica forza politica ad opporsi a tutto questo dal mese di Giugno siamo noi! Stiamo portando avanti atti ispettivi ed interrogazioni ma adesso, chiediamo che l’amministrazione si svegli!”.

Intanto sono stati allertati anche i colleghi delle tv nazionali con i quali la nostra redazione nei prossimi giorni realizzerà un ampio reportage sulla gestione delle risorse idriche locali.

Di seguito il video realizzato da Enzo Graci, attivista del movimento 5 stelle.

Condividi su...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.