Canicattì, presentato lo Sportello Unico per l’Edilizia (S.U.E.)

416 visualizzazioni

Canicattì, presentato lo Sportello Unico per l’Edilizia (S.U.E.)

Nella mattinata di ieri è stato presentato da parte del Comune di Canicattì il nuovo servizio che consentirà di velocizzare l’iter delle pratiche edilizie.
Si tratta della nuova piattaforma S.U.E. (Sportello Unico per l’Edilizia) attraverso la quale si accorceranno i tempi di risposta per i cittadini.

A pieno regime, ciascun tecnico potrà accedere ad una sorta di “sportello telematico personale” su cui, tramite credenziali, potrà seguire l’iter della pratica presentata. Il sistema è già impostato con gli indici previsti per legge e le pratiche che non hanno corrispondenza con gli stessi verranno bloccate fin da subito.

“Il SUE garantirà, oltre la velocizzazione dell’istruttoria, anche trasparenza ed efficienza” – commentano il sindaco Ettore Di Ventura e l’assessore allo Sviluppo Territoriale Rosa Maria Corbo, che hanno fortemente voluto l’adeguamento dei sistemi alla vigente normativa. “Ad oggi siamo uno dei pochi comuni della Sicilia ad avere previsto la piattaforma, prevista dal D.P.R. 380/2001, recepito dall’art.1 della L.R. 16/2016”.
Questo sportello è collegato anche con tutti gli Enti preposti a nullaosta e autorizzazioni, ad es. Sovrintendenza e Genio Civile, cosa che consentirà ai tecnici di lavorare anche in house.

Condividi su...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.