Con una nota sul proprio profilo social di Facebook, il comune di Canicattì ha informato la popolazione che Lunedì 24 dicembre p.v. gli uffici comunali rimarranno chiusi.

La disposizione è contenuta nell’Ordinanza sindacale n°. 237 del 19 dicembre 2018. La decisione parte dal fatto che, nei giorni immediatamente a ridosso della festività, l’afflusso di pubblico e la richiesta di servizi agli uffici si riduce notevolmente. Parimenti si ottiene un risparmio sul consumo energetico.

L’assenza dal lavoro per i dipendenti equivale a un giorno di ferie. Saranno garantiti i servizi essenziali di Stato Civile/Anagrafe/Cimitero, di pronta reperibilità e di Polizia Municipale.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.