Le scuole italiane hanno riaperto in gran parte le porte ai loro alunni, ma si segnalano già alcuni casi di classi in quarantena a causa del Covid-19. 

A Canicattì, si è registrato un caso di Covid in una classe, una seconda media, all’Istituto Gangitano. Come da prassi gli alunni e i docenti direttamente coinvolti sono finiti in quareantena in attesa di tampone.

Molti avrebbero già avuto l’esito per fortuna negativo, quindi nelle prossime ore rientreranno regolarmente a scuola.

L’invito è sempre alla prudenza e, anche se vaccinati, è importante indossare mascherina, igienizzazione della mani e distanziamento al fine di scongiurare ulteriori chiusure.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.