L’assessore all’Igiene urbana, Umberto Palermo, ricorda a tutti i cittadini che con la recente ordinanza sindacale n°188 del 9 novembre scorso è stato stabilito lo spazzamento programmato e periodico delle vie cittadine. “Al fine di evitare di incappare nella rimozione forzata della propria auto e relativa sanzione, i cittadini devono ricordarsi di togliere i mezzi dalle vie interessate dall’ordinanza per consentire il normale svolgimento delle operazioni di pulizia, saranno affissi i cartelli informativi”. Ricorda l’assessore Palermo. La pulitura delle strade, che avverrà tramite spazzatrici, fa parte di un piano sperimentale attuato da parte dell’amministrazione Di Ventura e interesserà, in prima battuta, le zone della città situate a monte e a valle di via Regione Siciliana e Barone Lombardo, per poi estendersi nel prossimo futuro in tutta l’area urbana. Per poter eseguire il corretto svolgimento delle attività quindi, che sono previste dalle 5:30 alle 8:30 del mattino o comunque fino alla loro conclusione, è necessario, che tutti i cittadini rispettino il divieto di circolazione stradale e di sosta su ambo i lati, con rimozione forzata da parte della polizia municipale e delle altre forze dell’ordine. Questi i turni previsti : Tutti i sabati dell’anno, le vie che verranno ripulite saranno:
- Toscana, Caltanissetta, Piemonte, Friuli, Umbria, Puglia, Kennedy, Palermo, Brescia, Lombardia, Boccaccio, Paolo VI, Barone Lombardo, Corsello;
- Tutti i lunedì dell’anno, a partire dal 13 novembre, le vie interessate saranno: Marche, Abruzzo, Molise, Calabria, Campania, Pescara, Regione Siciliana, Lazio, Lecce, Sardegna, Gucciardini, Borsi, Nuoro, La Malfa, Galvaligi, Musco, Matteotti, Lenin, Allende, Maria Burgio.