Grande partecipazione audio-streaming e diretta video Facebook.

Si è tenuta ieri presso i locali all’interno del convento Santo Spirito la grande festa per celebrare i 36 anni di Radio Sirio.

Era il 1° Maggio del 1983 quando nacque Radio Sirio e allora non si immaginava che con l’andare del tempo questa emittente radiofonica spiccasse letteralmente il volo.

La crescita della radio, oltre al direttore Vincenzo Greco che ogni anno fa degli autentici sforzi economici per mantenere viva Radio Sirio, è dovuta anche a dei perni, senza nulla togliere a nessuno, quali Antonio Inglima, Dino e Maurizio Bennici che con la loro dedizione e passione hanno fatto, fanno e faranno di Radio Sirio sempre un’emittente radiofonica ascoltata e seguita dappertutto.

Negli ultimi tempi, con l’avvento di Facebook, Radio Sirio sta andando ben oltre le aspettative, una su tutte il recente carnevale che  è stato seguito da molti utenti via radio.

Ieri, per l’appunto, c’è stata la lunga diretta che ha visto anche la partecipazione dei vecchi speaker, sia di presenza che telefonica, che sono passati da questa radio facendola conoscere, nel loro piccolo ma sempre grande contributo, in tutto il territorio canicattinese e non.

Insomma Radio Sirio si ascolta e non muore mai. Nelle due foto di gruppo da sinistra: William Randazzo, Syd, Dino dj, Vincenzo Falcone, Alberto Lo Piano, Pippo Cassaro, Maurizio Scarantino, il direttore Vincenzo Greco, Salvatore Gioacchino Cacciato, Vincenzo La Marca, Laura Ferrari, Maurizio Bennici e Antonio Mulone