Cronaca

Canicattì, randagismo: iniziativa per incentivare l’adozione dei cuccioli presenti nel canile municipale

La presenza di cani randagi all’interno delle comunità urbanizzate ha sempre destato preoccupazioni nei cittadini sia dal punto di vista dell’incolumità  sia dal punto di vista sanitario.

La sicurezza dei cittadini, la salute pubblica e la buona convivenza tra cittadini ed animali da affezione, passa attraverso il buon senso di ognuno ma deve anche essere tutelata da precise normative e da adeguati servizi. La settimana prossima, il nostro portale, si farà promotore di un’iniziativa mirata a far conoscere i cuccioli presenti nel canile municipale che sono davvero adorabili.

Chiederemo al Sindaco di mettere tutte le foto online in modo che i cittadini possano vedere  le schede di alcuni cani randagi con relativa foto,  con l’obiettivo di sensibilizzare la collettività per una possibile adozione. Ricordiamo  che l’amministrazione Di Ventura, al fine di  limitare il fenomeno del randagismo,  ha messo in atto una lodevole iniziativa, ha incentivato l’adozione con uno sconto sulla Tari. Difatti è in programma una campagna denominata “ Adotta un amico fedele”.

Share
Published by
Davide Difazio