Canicattì, record di presenze per l’inizio della “Fiera del Rosario”: polemiche dei residenti

Canicattì, record di presenze per l’inizio della “Fiera del Rosario”: polemiche dei residenti

Fiera del RosarioE’ iniziata con un record di presenze la tradizionale fiera del Rosario  in viale Carlo Alberto, nella zona Oltreponte, dopo un’ordinanza di trasferimento poi revocata.

Oltre 100 gli standisti che quest’anno hanno occupato , per questioni di sicurezza, solamente la via principale lasciando libere tutte le traverse adiacenti.

Resta però il malcontento tra commercianti e residenti che, fino a martedì 17 ottobre, sono costretti a vivere non pochi disagi a causa degli stand che occupano la visuale dei negozie e l’ingresso nei  box presenti nella via.

Molti standisti non sarebbero stati d’accordo nello spostamento della fiera nella zona Artigianale.

Alcuni di loro, contattati dalla nostra redazione, hanno espresso molte perplessità  poiché, a loro avviso, la zona più idonea ad ospitare le bancarelle, sia per posizione logistica sia per facilità di raggiungimento da parte dei clienti che arrivano dall’hinterland, è la via Carlo Alberto.

I commercianti e i residenti della via  invece, sono d’accordo ad apportare  future modifiche che consentano la normale attività senza intaccare i residenti della zona.

Condividi su...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.