Preoccupazione tra i genitori canicattinesi dopo l’annuncio del Sindaco con il quale viene comunicato alla città che da lunedì, 23 novembre, saranno riaperte le scuole cittadine.

Con l’evolversi della malattia e l’impennata dei casi degli ultimi giorni, molti genitori preferiscono non rischiare un eventuale contagio lasciando i figli in casa.

Con questo editoriale, chiedo agli organi competenti  di fare chiarezza sulla reale situazione in città e di far sapere ai cittadini quali sono  le contromisure attuate  per frenare , in qualche modo, la catena dei contagi.

Va anche detto che per fermare l’evolversi della malattia servirebbe anche un po’ più di buon senso . L’apertura delle scuole, in questo momento, per molti è una scelta impopolare oltre che rischiosa.

Personalmente penso che se vogliamo salvaguardare la salute dei nostri cari, soprattutto dei soggetti più fragili quali possono essere anziani e  fasce di età media affette da altre patologie, è necessario un cambio di rotta mantenendo ancora le scuole chiuse.

Iniziamo la guerra al Covid anche insegnando ai nostri figli il senso di responsabilità affinché possano realizzare i propri compiti con impegno, serietà e coscienza.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.