Si è svolto stamani a Canicattì, dopo la pausa dello scorso anno causata dall’emergenza pandemia, il tradizionale corteo cittadino in occasione della ricorrenza del 4 novembre.

Partito da piazza Caduti di Nassiriya, dove è stata deposta una corona d’alloro alla stele, il corteo ha sfilato per v.le Regina Margherita dove, al monumento alle Forze dell’Ordine, è stato collocato un primo omaggio floreale mentre un secondo è stato deposto in C.so Umberto I, alla lapide del maresciallo dei CC, Biagio Pistone.

Recata da due ispettori della P.M., la corona d’alloro è stata deposta davanti il Monumento ai Caduti. Alla fine della cerimonia laica, dopo la benedizione impartita da don Salvatore Casà, parroco della chiesa di San Diego, ha fatto seguito un momento di raccoglimento liturgico con la celebrazione della Santa Messa.

In rappresentanza del sindaco, Vincenzo Corbo, assente perchè impegnato ad Agrigento alla manifestazione provinciale cui hanno partecipato tutti i primi cittadini dei comuni che hanno conferito la cittadinanza onoraria al Milite Ignoto, l’assessore Alberto Tedesco.

Presenti anche l’assessore Ferrante Bannera, alcuni consiglieri comunali, rappresentanti delle Forze dell’Ordine e degli studenti, membri dell’Associazione Combattenti, diversi concittadini, gli organi di stampa. Il tutto si è svolto nel rispetto delle normative anticovid.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.