Il Consiglio Direttivo dell’ATI, ha approvato lo schema di “Convenzione di concessione del finanziamento e degli obblighi relativi alle fasi di attuazione degli interventi pubblici” tra il Ministero delle Infrastrutture e delle Mobilità Sostenibili – Autorità di Gestione del PON infrastrutture e Reti 2014-2020 e l’Assemblea Territoriale Idrica – ATIAG9” per l’ottimizzazione delle reti idriche, il recupero delle perdite e sostituzione dei misuratori volumi di utenze nel territorio dell’ATOAG 9.

Il progetto prevede appunto lavori di ristrutturazione della nostra rete idrica, forniture e servizi: in pratica, una grande opera strutturale che interesserà la nostra città, per migliorare l’erogazione e il contenimento delle perdite di acqua dalla condotta ormai fatiscente.

Il valore economico del Lotto 3 è di € 7.020.000,00, con un cronoprogramma di 16 mesi. Il beneficiario è l’ATI – ATOAG 9, il soggetto attuatore sarà AICA.Dalla delibera n. 19 del 02 agosto 2022 si evince il percorso di questo atto, che ha visto il nostro fattivo impegno per assicurare quest’opera alla città. Una grande notizia che preannuncia uno storico intervento.