L’amministrazione comunale di Canicattì, assessorato alla Pubblica istruzione, informa i genitori degli alunni pendolari, frequentanti gli Istituti d’Istruzione Secondaria Superiore, che è stata avviata la procedura per la richiesta del rimborso spese trasporto scolastico extraurbano per gli anni scolastici 2019/2020 – 2020/2021 relativamente alla frequenza scolastica da Gennaio a Dicembre 2020.

Considerato che l’attuale situazione pandemica non permette l’accesso di utenti presso le sedi della pubblica amministrazione, sì è ritenuto maggiormente agevole provvedere ad una esclusiva compilazione di moduli in forma telematica.

A tal proposito si specifica che la richiesta dovrà avvenire entro le 2:00 del 21 dicembre esclusivamente mediante la compilazione del modello raggiungibile al seguente link .

Alcune precisazioni:

  1. I dati raccolti, ed in particolare il codice IBAN, permetteranno un pagamento celere diminuendo calendarizzazioni e code presso la tesoreria comunale (Unicredit – Filiale di Via Battisti);
  2. Prima della compilazione, è necessario munirsi di copia degli abbonamenti (mensili e settimanali) ai fini della computazione dell’importo da erogare per il rimborso;
  3. Il codice IBAN dichiarato, deve essere necessariamente intestato al soggetto che ha fatto la richiesta, nonché proprietario del mandato di pagamento. Sono altresì validi codici IBAN cointestati;
  4. Compilando il form il dichiarante ai sensi e per gli effetti degli artt. 13 e 23 del D.Lgs. n. 196/2003, autorizza il personale incaricato al trattamento dei dati personali forniti a seguito della richiesta inoltrata nel rispetto della normativa vigente.
  5. Si ricorda che per eventuali dubbi, è possibile contattare, dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:00 ed il martedì e giovedì anche dalle 16:00 alle 18:00, gli uffici della Pubblica Istruzione al numero telefonico 0922734510.
Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.