Canicattì, roghi tossici: il Sindaco incontra il Prefetto

Canicattì, roghi tossici: il Sindaco incontra il  Prefetto

Riunione in Prefettura sugli episodi riguardanti vari roghi avvenuti in città.

Si è svolto stamani, 21 ottobre, alla Prefettura di Agrigento l’incontro tra il sindaco Ettore Di Ventura e il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza, presieduto da S.E. il Prefetto di Agrigento Dario Caputo cui hanno partecipato i vertici delle Forze dell’Ordine.

Il primo cittadino ha esternato seria preoccupazione per i reiterati episodi di incendi in Città, nelle periferie, nelle zone residenziali e nelle strade d’accesso al centro abitato.

Domattina, inoltre, il sindaco Di Ventura parteciperà all’audizione della IV Commissione “Ambiente, Territorio e mobilità” dell’ARS in merito all’incendio che nei giorni scorsi ha distrutto alcuni mezzi della RTI incaricata della gestione del servizio di raccolta dei rifiuti nel nostro Comune.

“Sono grato a S.E. il Prefetto – dichiara il sindaco Di Ventura – per aver dimostrato, ancora una volta, vicinanza alla nostra Città e alle difficoltà cui siamo costretti a far fronte tutti i giorni. Ringrazio, inoltre, le Forze dell’Ordine per la loro costante presenza sul territorio che, attraverso varie attività di controllo, contribuisce a placare l’allarme sociale. Nell’incontro di oggi abbiamo avuto ulteriore conferma della presenza dello Stato al nostro fianco.”

Ti potrebbe interessare anche  Mafia, la Procura generale dice no ai domiciliari per l'ex boss pentito Brusca

Condividi su...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.